Fotografia di Coppia
Ciò che inizia con un gioco di sguardi è destinato a diventare Amore.
Esso rappresenta il “passo successivo”, ma può anche essere il passo che precede un vincolo eterno ed inesauribile.
L’ attesa di rivedere la persona amata, le esperienze che si vivono insieme e i momenti romantici nei quali si pensa al futuro sono il corollario del fidanzamento.
Ed è per questo che realizzo che realizzo il servizio fotografico di coppia: per immortalare quegli istanti e farti rivivere quelle emozioni, come se il tempo fosse tornato indietro.
come realizzeremo lo shooting di coppia
Inizieremo con un incontro per conoscere te e il tuo o la tua partner.
Possiamo vederci presso il mio studio, a breve distanza da Benevento e Avellino, oppure possiamo entrare in contatto tramite social e videochiamata. Per me è fondamentale conoscere le vostre esigenze e i vostri desideri in realzione al servizio fotografico. Allo stesso modo con cui un sarto confezione un abito su misura, così farò anche io: capire il vostro carattere e i vostri “gusti” fotografici permetterà di modellare il mio stile fotografico alle vostre aspettative.
Stabiliremo dunque l’ abbigliamento e il luogo dove realizzeremo gli scatti.
Per il primo, tendenzialmente non ci sono indicazioni particolari, potete indossare abiti comodi, come un jeans e una t-shirt basic, così come qualcosa di più elegante.
Per quanto riguarda il setting, anche qui non ci sono particolari limiti.
Si può optare per una località che vi sta particolarmente a cuore oppure ci si può far guidare da ciò che l’ ambiente ci offre: una collina innevata, una legnaia o persino una stazione ferroviaria!
Importante però è che il servizio venga realizzato nel tardo pomeriggio, circa 1 o 2 ore prima del tramonto, in modo tale da non avere una luca del sole troppo intensa che tende a far socchiudere gli occhi e a creare delle antiestetiche ombre sul viso.
Cosa comprende lo shooting fotografico di coppia
Il servizio fotografico di coppia prevede un colloquio, dal vivo o telefonicamente, per conoscerci e avere ben chiaro la tipologia di fotografie che desiderate.
Stabiliremo il momento e il luogo dove vederci per realizzarlo, tenendono conto dei vostri impegni, e sarà anche l’ occasione per darvi qualche consiglio a proposito del dressing.
Durante lo shooting sarete tu e il tuo partner i veri protgonisti. Mi limiterò a darvi giusto qualche suggerimento per far sì che il risultato sia al 100% delle vostre aspettative.
In seguito, tramite il mio portale, selezionerete le immagini più significative al fine di post-produrle. Sarà mio compito editarle andando ad effettuare piccoli miglioramenti in termini di luminosità, contrasto e varazioni tonali, le quali se adeoperate correttamente rappresentano la firma del fotografo.
In totale libertà potrete poi decidere cosa fare degli scatti. Potreste per esempio conservarli semplicimente in digitale, opzione ideale per la condivisione con familiari e amici, oppure stamparli, sia su carta fotografica che eventualmente su tela.
In ogni caso, presso il mio studio, avrete la possibilità di selezionare e “toccare con mano” la soluzione che più preferite per il prodotto finale, scegliendo fra diverse tipologie, materiali e dimensioni.
Perchè scegliermi come Fotografo a Benevento
• Sei alla ricerca di una persona empatica e che metta a tuo agio te e il tuo partner per un servizio fotografico di coppia.
• Desideri delle immagini con poche cose autentiche ed originali per rivivere quelle emozioni anche a distanza di tempo.
• Cerchi un fotografo a Benevento che possa consigliarti in questa tipologia di shooting dalla A alla Z.